Pirati a Oggiono e Monza

Pirati in trasferta a Oggiono con il MINI e a Monza con la U12 nel weekend del 26-27 novembre 2016.

Dopo un bel weekend giocato ad Oggiono e a Monza, mi viene da fare una considerazione: a Vimercate sono passati 3 anni in terraferma e vedere per la Brianza i nostri ragazzi che giocano e ottengono ottimi risultati rende molto felici.

Il merito è soprattutto degli allenatori, degli accompagnatori e di tutti i genitori che aiutano ed hanno aiutato. Ma i veri eroi sono i nostri Pirati. Il rugby sul territorio lombardo è stato da decenni in mano a poche società che sono cresciute e hanno prodotto giocatori e allenatori. Hanno coinvolto famiglie in anni di lavoro consentendo di avere ricambi generazionali. Noi siamo dei piccoli rugbisti... senza una storia alle spalle. La storia la stiamo costruendo anno per anno anche con i nostri giocatori che, vincendo una partita o perdendo con impegno, lasciano questo messaggio:

"I Pirati esistono e giocano bene a rugby"

Non è un’affermazione banale per chi non ha tradizione. Significa che siamo comunque bravi e talvolta più bravi. Ogni tanto ricordarlo non fa male :)) 

Under 6

Per i mini Pirati sabato è stata proprio una bella giornata, 2 vittorie schiaccianti su 3, tanta allegria e fango... ma che bravi !!!

Under 8

Presente, tanti bambini e tanto gioco. Partiamo con due squadre equilibrate nei due gironi, alla fine ci giochiamo terzo e primo posto che conquistiamo ampiamente. Grande partecipazione. Bravi tutti.

Pirati Rugby U8 a Oggiono, 26 novembre 2016

Under 10

Altra conquista della U10 con un meritato primo posto. Faticaccia per la sveglia ma con l'apporto di qualche corsa ce l'abbiamo fatta. Buona tecnica e molto coraggio. Che sia tutto merito delle colazioni delle mamme?

Pirati Rugby U10 a Oggiono, 26 novembre 2016

Under 12

Bellla prova della U12. Una vittoria meritata contro il Bergamo e una rimonta 3 mete a 2 con i Raptors... Ma dà un segnale soprattutto la partita di ritorno, in cui hanno combattuto e resistito fino all'ultimo minuto pareggiando e subendo solo una meta. Un secondo posto meritatissimo. Splendida prestazione Gabriele, Daniel e Carlo. Finalmente anche Stella ha preso coraggio. Abbiamo ancora da lavorare ma il gruppo gira bene. Bravi Pirati.

Pirati U12 a Monza, 27 novembre 2016

Raccontare le partite e la fatica di tutti i bimbi in poche righe è difficile. Se volete segnalare qualche episodio che vi ha colpito dopo aver assistito ad un torneo fatelo pure. Offrirete un sorriso a tutti i genitori e gli spettatori che non hanno potuto esserci a vedere tutti i nostri Pirati.